“L’arte del ricamo è una tradizione del territorio che è importante mantenere viva”: questo il commento del sindaco Francesco Pignotti, intervenuto questo pomeriggio all’inaugurazione della mostra nei locali della Casa del popolo di Balatro.
I lavori della ricamatrice Marisa Pesci e delle allieve della sua scuola “Telaio e dintorni” resteranno esposti anche domani, domenica 15 dicembre (orario 10-18).
“Qui si impara a ricamare e a socializzare: è una formula che fa bene al cuore”, ha detto Carla, una delle allieve. “Satare insieme praticando con passione un’arte, ha un impatto sociale molto positivbo”, ha aggiunto il sindaco, che ha ringraziato il presidente del Circolo, Luca Eid, per le tante attività che si svolgono a Balatro.
“Amo cucire. Da ragazzina, a scuola, nelle ore di applicazioni tecniche, ho impararo qualche punto, ma niente a confronto con questi lavori che sono meravigliosi”, ha chiosato l’assessora alla cultura Paola Nocentini.
Niente discorsi, solo ringraziamenti alle sue allieve da parte di Marisa Pesci, che si è detta disponibile a dimostrazioni itineranti di ricamo, con la sua scuola.