La pesante sconfitta casalinga per 3-0 contro il Lanciotto Campi, andata in scena domenica scorsa allo stadio dei Ponti, è costata la panchina all’allenatore dell’Antella, Alessandro Francini.
Oggi la società gli ha comunicato l’esonero. A prendere in mano la squadra sarà Stefano Alari, oggi direttore sportivo dell’Antella, che per molti anni ne è stato allenatore. Sarà affiancato da un secondo che la società individuerà nei prossimi giorni.
Queste le motivazioni dell’esonero espresse dalla società in un comunicato ufficiale sulla propria pagina Facebook: “Una difficile decisione maturata per il rendimento della squadra in campo, ma che non mina, né tantomeno cancella la stima che tutta la società nutre nei confronti di Alessandro, delle sua capacità e della sua professionalità per le quali doti tutti noi gli saremo sempre grati. A mister Francini e al suo collaboratore Filippo Marini, tutta l’Asd Antella ’99 augura il meglio sia a livello umano che professionale”.
Al termine del girone di andata l’Antella si trova al penultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione. La squadra biancoceleste, in 17 partite, ha collezionato 4 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. I gol segnati sono 14, quelli subiti 25, che ne fanno la peggior difesa del girone B del campionato di Eccellenza.