Da qualche anno, grazie alla collaborazione di Massimo Casprini, il Crc Antella ha ripreso la pubblicazione dell’annuario. Quello appena stampato, relativo agli avvenimenti del 2018, ha però un valore particolare. Le oltre 150 pagine sono uno scrigno della memoria. Il 2018 è stato, infatti, l’anno del sessantesimo anniversario della costruzione del circolo e l’annuario ne raccoglie le foto che hanno costituito la bellissima mostra fotografica allestita nei locali.
Accanto alle immagini in bianco e nero, un amarcord che attraversa più generazioni, l’annuario propone il calendario di tutte le iniziative organizzate nel corso dell’anno dal Crc Antella e una serie di articoli con ricostruzioni storiche legate al territorio. “Il circolo è ben saldo nelle fondamenta e altresì pieno di vita con iniziative a tutto campo – afferma nella prefazione il presidente del Crc, Alessandro Conti – Anche questo esercizio economico si è chiuso con risultati positivi anche alla luce della situazione generale, che ancora stenta a ripartire mettendo a dura prova realtà come i circoli, che con grandi sacrifici rimangono un punto di riferimento per i soci e per la popolazione tutta”.
Nella stessa prefazione Conti annuncia che il consiglio ha deciso nuovi investimenti con migliorie da apportare alla pizzera (i lavori per la nuova pavimentazione del giardino inizieranno a breve) e alla faccaiata.