La trama – Solo ogni 700 lune passano nei cieli le comete azzurre e portano con se un grande mistero….. Regalano al grande Albero del Bosco Incantato il potere di esaudire tutti i desideri….. ma bisogna stare sempre attenti con i desideri perchè….. solo i desideri buoni saranno esauditi… gli altri, quelli malvagi, causeranno non pochi problemi ai personaggi del bosco e agli abitanti del palazzo del re.
La meravigliosa storia dell’Albero Magico viene narrata dalla Regina di tutte le fate, Eufrosine, alla giovane ma coraggiosa FataTracca che deve velocemente fare un buon apprendistato perchè…. la fata Eufrosine ha deciso di volare verso un altrove, andare, girare la pagina di questa meravigliosa avventura che è la vita !!!!! FataTracca saprà organizzarsi e ad aiutare a risolvere tutti i mali, ci sarò il valido aiuto della Bottega delle voci della sbadata e smemorata Maga Fragolona che, aiutata dal cinesino Chin Chu uan cì, preparerà la pozione giusta per guarire chi ha espresso desideri malvagi e…. ne ha subito le conseguenze…..
Ma tutti gli abitanti del regno dovranno fare i conti con la decisione di Eufrosine… quella di volare via, andare, non essere più… e le stelle aiuteranno tutti a capire che l’amore di chi non è più con noi, non ci abbandonerà mai e continuerà a brillare come la luce delle stelle…. Per sempre.