Una ladro seriale, specializzato nello svaligiare distributori automatici all’interno di edifici pubblici e locali, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Grassina comandata dal luogotenente Livio Mugione.
A finire in carcere (a Prato) è stato un 52enne italiano, pregiudicato. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dall’ufficio del Gip presso il Tribunale di Firenze (dottoressa Antonella Zatini), su richiesta della Procura della Repubblica (dottor Vito Bertoni).
Sette i furti attribuiti all’uomo, alcuni anche mentre era agli arresti domiciliari, compiuti sempre durante la notte.
L’11 maggio e il 20 agosto 2020 il pregiudicato si è introdotto all’interno della Biblioteca comunale di Ponte a Niccheri, incurante della vicina stazione dei Carabinieri, scassinando il distributore automatico di bevande. Il 17 luglio 2020 incursione alla scuola media Granacci di Bagno a Ripoli con il medesimo obiettivo. Sempre l’11 maggio avrebbe colpito anche a Firenze, in via Magellano, nella zona di Rifredi, “svaligiando” il distribuitore automatico all’interno della sede di una società sportiva e rubando utensili e bottiglie di vino in un ristorante nella stessa strada. Questi colpi gli avrebbero fruttato complessivamete la somma di 400 euro.
Il 19 luglio e il 23 agosto, con le stesse modalità, aveva forzato il distributore automatico in un’azienda di fornitura di materiali da costruzione, con sede nel comune di Bagno a Ripoli.