Ladri sono entrati nella notte nella scuola media Redi, a Ponte a Niccheri, e alla elementare Marconi, a Grassina. In entrambe i casi mancano segni di effrazione su porte e finestre e quindi non è stato ancora chiarito come siano riusciti ad entrare.
Alla Redi i ladri hanno rovistato nelle stanze della preside e della vice preside e hanno rubato cinque computer portatili. Dalla zona dei custodi sono spariti un tablet, un celllare ed un cordless.
“Fortunatamente non hanno messo a soqquadro la scuola – dice la vicepreside Silvia Zuffanelli – Anzi, stamani quando siamo entrati nella scuola non ci siamo accorti subito del furto perché niente era fuori posto. Poi l’occhio mi è caduto su una bandiera della pace di carta, fatta nei giorni scorsi dai ragazzi, a terra strappata. Qualcosa di strano che mi ha messo in allarme: subito dopo ho visto che dalla stanza mancavano i computer”.
Irruzione anche nella scuola Marconi, in via Lilliano e Meoli, ma in questo caso i ladri non hanno trovato niente da rubare. Forse indispettiti dal mancato bottino, hanno tracciato scritte oscene su alcuni banchi e spostato gli arredi al piano terreno.
I fatti sono stati denunciati ai carabinieri della stazione di Grassina.