Ladri in azione incuranti delle telecamere, degli allarmi, dei cani da guardia. Succede da alcune settimane nella zona di Rimaggio, tra via Vicchio e Paterno e via della Croce. In alcuni casi il colpo è andato a vuoto perché è scattato l’allarme, in altri i malviventi sono riusciti ad entrare negli appartamenti e fuggire con il bottino.
La denuncia arriva da un abitante della zona le cui videocamere di sorveglinza hanno immortalato i ladri in azione il 21 marzo scorso e la loro fuga quando parte l’allarme.
“Nel video si vedono due uomini, ma in realtà sono tre. Sono entrati nl giardino alle 20:20 senza alcuna paura del cane che abbaiava e dei vicini presenti al piano sopra – racconta la vittima mancata -. Vestiti da lavoro, felpa, scarpe da ginnastica. Passamontagna a coprire fin sopra il naso, guanti da lavoro, e cappellino con visiera. I cappellini sono logati uguali, fa pensare che si aggirino facendo finta di essere una ditta. Sono passati attraverso i campi e in una sera sono entrati prima, alle 19:45 in un’altra casa ai piedi della collina, arrampicandosi fra grondaie ed inferriate, e successivamente da mia nipote mezz’ora dopo. L’allarme li ha fatti scappare”.
Il tetativo di incursione è stato denunciato ai carabinieri di Bagno a Ripoli.