Ladri in azione la notte scorsa alla scuola elementare Marconi, in via di Lilliano e Meoli, a Grassina. Bottino: sei notebook che la scuola aveva ottenuto l’anno scorso con i punti della Coop. I computer erano riposti in un armadio al quale i ladri pare si siano diretti senza esitazioni. Niente altro è stato rubato o danneggiato. Qualcuno, quindi, li aveva informati dettagliatamente di cosa e dove cercare.
Per entrare i malviventi hanno tranciato la rete di recinzione del giardino della scuola e divelto completamente la finestra di un bagno al piano terreno. L’allarme è scattato solo quando i ladri sono usciti usando la porta principale, unico accesso al quale è collegato. Da tempo la dirigenza della Marconi chiede l’installazione di una telecamera di sorveglianza. Il furto è stato denunciato ai Carabinierid della stazione di Ponte a Niccheri.
Meno male che esiste il tanto reclamizzato controllo di vicinato!!! Più volte ho detto che devono essere installate le telecamere in zone strategiche e che non siano visibili.Parole al vento.Gli organi preposti non ci sentiamo, é come parlare al vento.