I ladri sono entrati nelle camere dove dormivano quattro ospiti che non si sono accorti di nulla: 800 euro in contanti e un tablet il bottino dell’incursione. E’ accaduto la notte scorsa al piccolo agriturismo Florence Villa Violetta che si trova in via di San Romolo, tra gli abitati di Villamagna e Case di San Romolo.
Per entrare i ladri hanno forzato le porte finestre del fienile ristrutturato, senza fare rumore. I quattro anziani turisti tedeschi, che occupavano le due camere, non si sono accorti di niente fino a stamattina. L’agriturismo era stato visitato dai ladri già nella notte tra il 27 e 28 febbraio. Anche in quel caso gli ospiti, una coppia italiana, non si è accorta dell’intrusione. I malviventi erano fuggiti con 1.300 euro in contntati.
“Sono devastata da quanto è accaduto – commenta affranta Violetta Buti, titolare dell’agriturismo – In dieci anni di attività non era mai accaduto. E’ chiaro che i ladri hanno preso di mira la zona perché nei giorni scorsi ci sono stati furti in alcune abitazioni private qui vicino. E in particolare hanno preso di mira il mio agriturismo perché si sono accorti che, cambiando spesso gli ospiti, c’è sempre qualcosa di nuovo da rubare”. “La coppia italiana – continua Violetta – era così spaventata che la notte successiva si è barricata in camera mettendo il divano davanti alla porta e tenendo l’estintore accanto al letto come arma di difesa. Non è possibile andare avanti così, ci sentiamo indifesi”.
La signora Buti ha deciso di proteggere il complesso con allarme e inferriate a porte e finestre: “Non è un intervento che si fa in pochi giorni, ma ho paura e fino a quando non saranno montate le inferriate non potrò affittare i due mini appartamenti”.
Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Bagno a Ripoli.