Troppo grande il dolore e troppo grande l’abbraccio di Grassina per essere contenuti nella chiesa di San Michele Arcangelo. Così in molti sono dovuti restare sul sagrato e nel parcheggio a seguire da fuori la cerimonia funebre per Stefano Irenei, il 17enne rimasto ucciso in un tragico incidente stradale a Sesto, domenica scorsa.
Tantissimi i giovani, che hanno voluto stringersi ai familiari di Stefano colpiti così duramente, che hanno partecipato ai funerali celebrati, oggi alle 14.30, dal parroco, don James. Presenti alcuni ragazzi del Belmonte, con il presidente Leonardo Guidotti, la società di calcio che Stefano aveva frequentato fino a poco tempo fa per poi dedicarsi eslusivamente alla musica rap che era la sua grande passione.
All’uscita dalla chiesa della bara, portata a spalla da alcuni amici del ragazzo, nel totale silenzio, sono stati accesi fumogeni rossi e verdi, i colori del Grassina calcio, e liberati in aria palloncini bianchi e rossi, i colori del Belmonte. Poi un grande, affettuoso, applauso ha coperto i singhiozzi di molti. La salma di Stefano è stata tumulata nel cimitero della Misericordia all’Antella.
Ai familiari di Stefano le più sentite condoglianze di QuiAntella.