Un aggettivo per ognuna delle venti torte in gara: “perfetta” è stato scelto dalla giuria per quella di Maria Donati che si è aggiudicata il primo premio. La “Gara di dolci” era stata organizzata dalla Casa del popolo di Balatro per ieri, domenica 22 gennaio. Una delle tante iniziative con le quali la presidenza di Luca Eid ha dato slancio al circolo della frazione.
“Una gara ma anche l’occasione per tornare a stare insieme dopo i mesi della pandemia”, hanno spiegato gli organizzatori.
Oltre al primo premio, assegnati anche altri tre riconoscimenti: Stefania Giannini si è aggiudicata il premio per la torta più originale; Carlotta Zambaidi per la miglior torta da colazione; Chiara Fantappiè per la miglior torta da merenda.
A decretare la classifica finale dei dolci, una giuria nella quale spiccava un palato d’eccellenza: quello di Ilaria Balatresi, titolare della pasticceria Dolci e Dolcezze, in piazza Beccaria a Firenze. Ad aiutarla nella selezione: Veronica Verni, Roberta Picchioni, Maurizio Frullini, Elisabetta Brunelli.