La bellezza fa tappa a Grassina. Accadrà mercoledì 3 luglio, nel corso di una “Notte bianca” organizzata dall’Associazione Grassina e le sue botteghe. Piazza Umberto I farà da scenario alla sfida a colpi di fascino tra le concorrenti. Le ragaze sfileranno per conquistare il titolo di “Miss Grassina”. Le prime tre classificate parteciperanno alle successive selezioni per provare ad arrivare al titolo di Miss Toscana e quindi accedere alla finale di Miss Italia.
Nell’occasione il centro del paese sarà chiuso al traffico, in piazza vi saranno gonfiabili per i più piccini, mentre i negozi organizzeranno uno sbaracco.
Questa edizione di Miss Italia celebra gli 80 anni di storia del concorso di bellezza. Era il 1939 quando la quattordicenne Isabella Verney fu eletta Miss Sorriso, dopo aver vinto una selezione fotografica ideata da Dino Villani, con la collaborazione dello scrittore Cesare Zavattini, per sponsorizzare una marca di dentifricio. Le foto delle concorrenti vennero pubblicate sui settimanali “Il Milione” ed “Il Tempo” ed ebbero un risalto nazionale. Fu l’inizio di una passerella che ha accompagnato la storia dell’Italia e dei suoi costumi.