Via gli operai e dentro gli studenti. La scuola media Redi ritrova la sua interezza e la normalità dell’attività didattica. La data, quasi storica considerate le vicissitudini del lungo intervento di miglioramento antisismico, è domani, giovedì 12 dicembre. Lo ha annunciato ieri il sindaco Francesco Casini in apertura della seduta del Consiglio comunale.
Quindi già domani, nelle aule rinnovate e consolidate, i ragazzi potranno fare lezione regolarmente. Attualmente le pareti sono tutte bianche ma, come aveva promesso a suo tempo il sindaco, nei prossimi mesi alunni e professori potranno decidere di colorare una delle pareti dell’aula, per dare un tocco di vivacità cromatica. “La scuola ha avuto un bellissimo restyling – ha detto il sindaco – Ora la Redi è riqulificata, più sicura e più bella”.
Nell’occasione il sindaco Casini, cederà il simbolico taglio del nastro al “sindaco della Redi”, l’alunno eletto alla carica dal consiglio degli studenti. Nel pomeriggio di martedì 17, nella palestra dell’istituto, ci sarà il consueto concerto di Natale aperto ai genitori degli alunni, che avranno la possibilità di visitare l’ala rinnovata della scuola.