Il Comune di Bagno a Ripoli comunica che l’attività di lavaggio strade da parte di Alia proseguirà regolarmente. La cittadinanza è invitata a spostare la propria auto nelle vie interessate dal servizio come da calendario, fermo restando che il Comune ha deciso di sospendere i controlli della Polizia municipale e le relative sanzioni per chi non ottempererà a questa prescrizione.
La collaborazione della cittadinanza, invitata a spostare il proprio mezzo, garantirà tuttavia una pulizia delle strade migliore e più approfondita nell’interesse generale di tutta la collettività. Per questo è comunque importante spostare l’auto.
E’ chiaro che la sospensione delle sanzioni va incontro a chi, anche nel comune di Bagno a Ripoli, è contagiato e costretto a quarantena domiciliare forzata e potrebe avere difficoltà a far spostare la propria auto.
Per i cittadini un vero e proprio esame di senso civico. La pulizia delle strade, soprattutto in questo momento, è importantissima. Vediamo chi anteporrà la propria pigrizia all’interesse comune.
Per tutta la durata dell’emergenza saranno inoltre sospesi controlli e sanzioni relative alla sosta nei posti regolamentati dal disco orario e da parchimetro.
Il Comune ha anche chiesto ad Alia di intensificare l’attività di igienizzazione del territorio con un servizio aggiuntivo per la sanificazione dei principali luoghi pubblici dei centri abitati.
Alia ha comunicato che tra le misure previste dall’azienda per contrastare la diffusione del Covid-19 c’è la sospensione dell’apertura domenicale degli Ecocentri, tra cui l’Ecostazione di Capigliano, fino al prossimo 3 aprile.