A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca, recita il noto adagio andreottiano. Il problema del Pd ripolese è quel “quasi”.
Al termine del consiglio comunale di oggi pomeriggio, il gruppo democratico ha diramato una nota nella quale si attaccano Lega e Forza Italia per l’assenza dei loro consiglieri, parlando di mancato rispetto delle istituzioni.
“Il caldo e la malafede inducono il Pd a insinuare polemiche che non esistono – è la replica della Lega Bagno a Ripoli -. Si inventano le cose per costruirci sopra dei comunicati ridicoli. Siamo stati assenti semplicemente perché impossibilitati nel connetterci con il consiglio comunale. Nessuna polemica da parte nostra. Il Pd, evidentenente bisognoso di propaganda elettorale visto il crescendo di popolarità di Susanna Ceccardi, si inventa polemiche inesistenti per attacchi isterici basati sul nulla”.
La seduta del consiglio comunale era in videoconferenza, quindi vi si poteva partecipare anche dalle Maldive. Tuttavia si sa, ci sono zone in cui la connessione internet è più mobile di una piuma al vento. E sia i due consiglieri leghisti che quello di Forza Italia devono aver avuto la sfortuna di essere in vacanza in zone prive di campo. Mannaggia.