Una piscina per Bagno a Ripoli è un sogno ricorrente fra i cittadini del Comune. Il tema emerse anche nella scorsa primavera, durante la campagna elettorale del sindaco Casini. E’ tornato d’attualità nell’ultima seduta del Consiglio comunale, in occasione della discussione sul bilancio del Comune per il 2020.
“Ho preso l’impegno a valutare un progetto con un’analisi costi-benefici – ha detto il sindaco – Io vorrei lasciare un progetto per la piscina e delle idee ci sono. Ma, pongo una domanda: la piscina di San Marcellino la dobbiamo considerare ‘straniera’? Si potrebbe lavorare per fare una convenzione con il Comune di Firenze che permetta un investimento per riqualificare l’impianto, che ha dei problemi. Ho già un appuntameto con il Comune di Firenze per valutare se questa ipotesi è fattibile. E’ proprio il caso di dire che non vorrei fare un buco nell’acqua”.
Costi e benefici sulla piscina comunale? E chiaro che i costi sono più alti mai i benefici in salute per i cittadini non contano? Il problema non è di gestire una piscina a destra o a sinistra il fatto che a bagno a ripoli manca una piscina comunale e a bellariva e san Marcellino si sta pigiati come sardine. Saluti riccardo volpi