Cambia sede la Tappezzeria Antella, uno dei negozi storici del paese, aperta da Renzo Bacci nel 1973. Da via dell’Antella, sotto i viali, si è spostata in via Peruzzi, all’angolo con via Romanelli, quindi con affaccio sulla piazza, dove fino a poco tempo fa c’era il negozio per bambini Kikibio.
La Tappezzeria gestita da Claudia Bacci, Renzo Bacci, Marzia Loddo e Massimo Loddo, ha già chiuso la, ormai, vecchia sede a si stanno ultimando gli allestimenti nella nuova. Nel pomeriggio di sabato 13 gennaio l’inaugurazione ufficiale. Nel 2018 la Tappezzeria Antella è stata inserita nell’elenco delle “Botteghe storiche” del Comune di Bagno a Ripoli; a ricordare il prestigioso riconoscimento una targa sulla facciata.
“Stamattina abbiamo consegnato le chiavi del locale dove la Tappezzeria Antella è stata per tanti anni – scrive Claudia Bacci sulla sua pagina Facebook -, dove sono cresciuta e dove sono cresciute anche le mie figlie… perché si sa, quando l’azienda è di famiglia, passi più tempo lì che a casa. Un po’ di tristezza ovviamente c’è, lascio lì ricordi belli e qualcuno meno bello, lascio un pezzo importante della mia vita ma come si dice, chiusa una porta si apre un portone…”.
“Il nuovo locale è su via Peruzzi, che è come via Monte Napoleone dell’Antella – continua con simpatica ironia Clausia -, posso sentire le campane perché siamo accanto alla piazza, ho vicino due amiche speciali con cui potrò chiacchierare nei momenti di tranquillità, ascolterò musica stupenda che arriverà dalla parte opposta della strada e se per caso dovesse nevicare non potrò neanche restare a casa perché posso arrivare al lavoro semplicemente rotolando lungo via Romanelli”.
“Ovviamente siamo già operativi – conclude Clausia -, stiamo finendo di sistemare ma tra sedie e capre attaccate al soffitto, il graticcio e specchi alle pareti, c’è un po’ di caos ma quello che sta venendo fuori mi piace molto. Potete passare a salutarci quando vi pare, ci trovate in via Peruzzi 53/55 ma l’inaugurazione ufficiale sarà sabato 13 gennaio nel pomeriggio… un semplice rinfresco per iniziare questo nuovo capitolo insieme a voi”.