La Misercordia di Antella ha un nuovo Magistrato (questo il nome appropriato del consiglio direttivo). Ieri si sono svolte le elezioni alle quali hanno partecipato circa 250 soci, un numero triplo rispetto al consueto. D’altronde era dal 1963 che non avveniva un ricambio totale dell’organismo che governa la Misericordia.
Nella prima riunione gli otto membri del nuovo Magistrato, a cui si aggiunge il parroco, don Moreno Bucalossi nel ruolo di correttore, sceglieranno il nuovo governatore della Confraternita e tutte le altre cariche interne.
L’annuncio dell’esito del voto è stato preeduto dall’assemblea dei soci (sono 7.636 di cui 516 attivi), nella quela è stato approvato il bilancio con 24 voti favorevoli e 13 astenuti.
Dopo la relazione del presidente dei collegio dei sindaci revisori, Marco Lunghi, alcuni soci hanno polemizzato per errori di trascrizione nello schema di bilancio diffuso con il giornalino della Misericodia “Il Ponte” e chiesto spiegazioni di alcuni termini ritenuti allarmistici sulla situazione economica, contenuti nella relazione.
Il vivace scambio di opinioni si è concluso con una nota a verbale nella quela si ammettono gli errori di trascrizione ma si certifica la veridicità dei dati comunicati nella relazione dei sindaci revisori. Tutti i documenti di bilancio sono a disposizione dei soci per qualsiasi verifica.
Per quanto riguarda gli inviti alla prudenza e alla cautela nell gestione finanziaria della Confraternita, compreso il rapporto con la società Gamma che gestisce il Poliambulatorio, è stato precisato che si tratta di un ordinario richiamo ad una attenzione all’equilibrio dei conti, presente anche nne relazioni degli anni precedenti, considerando soprattutto i minori introiti dalla gestione del cimitero monumentale.
I RISULTATI DEL VOTO
CANDIDATI PER ELEZIONE DI 8 MEMBRI DEL MAGISTRATO (in neretto gli eletti):
BALDINI PAOLO 91
BONECHI MARIO 57
BONCIANI JACOPO 118
CURRADI ANDREA 116
DI CECCHI LUCIANO 62
FALATTI MILVIA 119
FUSI FIAMMETTA 38
GERINI MARIA TERESA 66
INGUI’ GAETANO 24
MARGIACCHI GRAZIANO 20
NENCIONI PAOLO 111
PESTELLI JACOPO 131
PINZAUTI SIMONE 51
POIDOMANI PAOLO 72
SPIGHI PIERO 73
ZARRI MARCO 83
CANDIDATI PER ELEZIONE DI 2 CONSERVATORI (in neretto gli eletti):
CALVELLI ALBERTO 73
FAGIOLI BINDO 50
FIANI SANDRO 60
PETRIOLI FABRIZIO 74
NOMINA ORGANO DI CONTROLLO IN BASE ALLE DISPONIBILITA’ RICEVUTE (in neretto gli eletti) :
BOMBONI RAFFAELLO 71
PECORI ALBERTO 71
ROVAI FRANCESCO 79