Le presenze dei propri bambini, il saldo e la tariffa mensile, lo storico dei pagamenti dell’anno scolastico in corso. Ma anche, a breve, il menù del giorno e informazioni su prodotti e produttori. La mensa scolastica di Bagno a Ripoli diventa 4.0 con la App “Io Mangio Siaf” realizzata dalla società di refezione Siaf in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
L’applicazione consentirà alle famiglie di verificare il proprio saldo con pochi clic direttamente dal proprio smartphone, e tutte le informazioni sui pagamenti della retta. E dopo un primo periodo di rodaggio, sarà implementata e potenziata con tanti contenuti su piatti, ricette e menù.
La App “Io Mangio Siaf!” entrerà ufficialmente in funzione dalla prossima settimana, nei prossimi giorni Siaf invierà alle famiglie una comunicazione per annunciare la novità. L’applicazione potrà essere scaricata sui dispositivi IOS e Android, a disposizione delle famiglie dei 1.600 bambini delle scuole a cui ogni giorno la società di refezione prepara il pasto. Per accedere, sarà necessario creare un account con i dati dell’intestatario del servizio mensa (codice fiscale e mail).
“Con questa App – spiega il presidente di Siaf, Angelo Di Bella – abbiamo voluto fornire a tutte le famiglie di Bagno a Ripoli un servizio ulteriore, mettendo a loro disposizione uno strumento semplice e utile quotidianamente”.
“Si tratta di un utile canale in più, facilmente accessibile da tutti attraverso il telefonino – commentano il sindaco Francesco Casini e l’assessore alla scuola Francesco Pignotti – per un servizio sempre più trasparente dedicato alle famiglie dei nostri alunni”.
Menù e info sul servizio di refezione scolastica anche sul sito del Comune (www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it) e di Siaf (www.siafcare.it).