Si infiamma con un botta e risposta a distanza il “dopo commissione” (vedi articolo). Alle accuse di Pd e Cittadini per Bagno a Ripoli (vedi articolo) replica la Lega.
“Alle accuse di irresponsabilità la Lega risponde pretendendo il rispetto della legge e dei cittadini. Se la maggioranza esige pieni poteri per scavalcare le opposizioni di destra e di sinistra, noi non ci stiamo – afferma una nota della Lega di Bagno a Ripoli – La propaganda messa in atto nelle ultime ore dalle truppe del sindaco Casini la reputiamo semplicemente vergognosa. La macchina del fango che ci è stata scatenata contro la riteniamo grave in questo delicato momento. Siamo sempre stati disponibili al confronto sugli atti ma non a chiudere gli occhi se la legge non viene rispettata. Se il Pd non ha presentato un documento fondamentale non è colpa nostra. La colpa di questo ritardo è esclusivamente da ricercarsi tra le fila della maggioranza. Chi ha predisposto gli atti lo ha fatto superficialmente e con imperizia”.
“Il sindaco Casini non perde occasione per insultarci accusandoci di scarsa preparazione – conclude la nota – salvo dimostrare regolarmente lacune su determinate leggi. Ieri per esempio ha affermato che anche senza la documentazione mancante il tutto poteva essere legale. Ribadiamo pertanto l’invito al primo cittadino di ripassare come già detto non solo i principi di tolleranza e rispetto per le opposizioni ma anche le normative degli enti locali”.