In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, giovedì 25 novembre, alle ore 18.30, sul palco del Teatro Comunale di Antella (Via Montisoni) Teatro di Confine e Ambiur puppets portano in scena “Barbablù, una fiaba moderna”.
Con Olimpia Bogazzi, Khalilurrahman, Marcella Formenti, Edmond Parubi e la regia di Edmond Parubi, questo primo studio e laboratorio teatrale dalla fiaba di Charles Perrault è uno spettacolo di teatro di ombre, maschere e burattini adatto alle diverse fasce di età.
Barbablù dalla barba blu come il cielo la notte, cerca moglie. Si dice che ne abbia avute altre in passato, sparite chissà dove. È un uomo altero e taciturno dalla corporatura robusta nonostante l’età. Possiede infiniti tesori racchiusi nelle sconfinate stanze del suo lussuosissimo palazzo sul monte vicino alla città. Ma si sente solo lassù, tutto solo, ha bisogno di compagnia.
Il tema della violenza viene qui raccontato con una fiaba senza tempo e senza luogo, per muovere le coscienze dei più grandi ed educare i più piccoli a gesti di rispetto e di amore.
Ingresso libero, Green Pass obbligatorio.