L’associazione Canottieri Comunali di Firenze, che ha sede accanto al ponte da Verrazzano, quest’anno ha individuato il Comitato Cri di Bagno a Ripoli, oltre a Misericordia e Fratellanza Militare, come destinatario della donazione di 400 calze della Befana da parte di Unicoop Firenze, che ciascuna associazione provvederà a consegnare ai bambini più bisognosi del proprio territorio.
La consegna avverrà presso la sede dei Canottieri Comunali domani, giovedì 6 gennaio, alle ore 10,00, alla ristretta presenza di un paio di rappresentanti per associazione, viste le attuali restrizioni per contrastare la diffusione del Covid-19. Nell’immediato fine settimana i doni verranno quindi distribuiti alle famiglie destinatarie, individuate fra quelle assistite dalla Caritas.
Nell’occasione vedremo nuovamente in azione le spumeggianti “Florence Dragon Ladies Lilt”, impegnate nella tradizionale “Regata delle Befane”, giunta alla sua 43esima edizione. La Cri di Bagno a Ripoli le conosce bene da anni, svolgendo assistenza sanitaria e acquatica durante le regate organizzate presso la Asd Canottieri di Firenze.