“L’amante o tempo di sussurrare”, commedia tratta da “L’amante” di Harold Pinter, è lo spettacolo in cartellone al Teatro La Fonte (via Roma) il 25-27 novembre (ore 21) e il 28 novembre (ore 16).
Atto unico scritto nel 1962 e rappresentato l’anno successivo, “L’amante” non dimostra i suoi sessanta anni. C’è una coppia, un matrimonio, gli sprazzi di luce di una tensione erotica prossimi a sparire sotto le tombe della routine affettiva e, soprattutto, ci sono i tentativi di Richard e Sarah di far vivere di nuovo quella luce.
C’è, insomma, la fotografia dei molteplici aspetti della famiglia nella società moderna e l’analisi delle possibili deformazioni del rapporto di coppia.
Questo allestimento del Centro Teatro Internazionale privilegia gli aspetti ludici e provocatori del testo, valorizzandone il contenuto della problematica moderna. Partendo dal particolare quotidiano di una famiglia, lo spettacolo allarga lo sguardo sulla crisi della coppia borghese, sui suoi riti rigidamente codificati e i suoi tabù, sulla difficile convivenza dell’affettività con il ritmo frenetico, crudele e svuotante della vita moderna.
Regia di Olga Melnik. Interpreti: Samuele Batistoni, Tiziana Fusco, Vasco Bonecchi.
Consigliata la prenotazione tel.3475572347, e-mail centroteatroint@gmail.com
Ingresso: intero 10 euro, ridotto 8 euro.