Con la consegna del Pegaso, il simbolo della Toscana, la Consulta giovani di Bagno a Ripoli viene “promossa” ed entra a far parte del progetto GiovaniSì della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Il riconoscimento, al termine dell’iniziativa Cambia-Menti organizzata alla Locanda Santa Caterina a Ponte a Ema, è stato consegnato da Bernard Dika (consigliere Regione Toscana alle politiche giovanili e all’innovazione) al presidente della Consula giovani ripolese Niccolò Meucci alla presenza dell’assessore Francesco Pignotti.
Sono stati oltre 90 i giovani ripolesi che si sono ritrovati ieri pomeriggio per parlare di sostenibilità, innovazione, startup, futuro.
A offrire stimoli di dibattito e risposte alle loro domande Alessandro Sordi (Nana Bianca) Federico Brignacca (Asvis Italia), Daniela Tacconi (Arco), Federico Parma (Ge-Group).
Il saluto e l’augurio dell’Amministrazione comunale è stato portato dal sindaco Francesco Casini: “Vogliamo investire sui giovani ma delegando a loro l’organizzazione di iniziative come questa. Ci vogliamo fidare e affidare alle loro idee. Cercherò di darvi tutti gli strumenti necessari: questo è il mio impegno”. Presneti anche il vicesindaco Paolo Frezzi e il consigliere comunale Corso Petruzzi.
Dopo il dibattito apericena e dj set ma senza la prevista serata danzante. Tutti ancora troppo presi ad elaborare i temi trattati. Meglio quattro chiaccchiere di quattro salti.