La Conbriccola del Blasco (nella foto), la più famosa cover di Vasco Rossi, in concerto gratuito all’Antella. Appuntamento sabato 11 giugno, ore 21, in piazza Peruzzi. E’ questo il “colpo grosso” del Comitato Vivere all’Antella, guidato dal presidente Paolo Viagi, per la seconda edizione di “Antella in festa” che si svolgerà da mercoledì 8 a domenica 12 giugno.
“La Combriccola del Blasco” è una tribute band che si esibisce dal 1990 sui palcoscenici di tutta l’Italia, contribuendo ad accrescere la popolarità delle canzoni di Vasco Rossi. “Questo risultato è il frutto di impegno, di una voce solista molto vicina a quella del rocker di Zocca, di una passione e di una band, definita dal leader stesso, oltre che dal pubblico, grande e professionale”, si legge sul loro sito. Oltre alla voce solista di Adams, la band è composta da Federico Taddei alla batteria; Giacomo Parretti alle tastiere e cori; Massimo Nuti alla chitarra e cori; Claudia Natili al basso; Mario Ramunni alla chitarra.
Il programma dei cinque giorni di festa, che trovate sotto in dettaglio, si articola in eventi, sport e musica. Apertura mercoledì sera in piazza Peruzzi con un’esibizione al piano del piccolo Tommaso Mattei, piccolo antellese con grande talento, e a seguire il concerto jazz del Trio Pops. Si chiude domenica sera con la grande cena in piazza Peruzzi, grazie all’organizzazione Ciabatti e ai prodotti Coop, e la lotteria. Nel mezzo una miriade di appuntamenti e la riproposizione del torneo calcistico dei rioni che tanto successo ha avuto nella sua prima edizione.