La Città Metropolitana ha scritto una lettera ufficiale a Telecom chiedendo di intervenire rapidamente per sistemare il tombino rumoroso di via Chiantigiana. L’articolo pubblicato da QuiAntella il 5 febbraio scorso (clicca qui per leggere vedere il video), dopo la denuncia sui social di Vanessa Agostini, titolare del negozio Le Farfalle, ha smosso la burocrazia.
L’8 febbraio il Global service della Città Metropolitana di Firenze (l’ufficio che si occupa della manutenzione stradale) ha predisposto un sopralluogo e inviato per mail il rapporto a Telecom, proprietaria del tombino rumoroso. Nel documento, redatto dal tecnico sorvegliante di zona del Global service, si chiede al responsabile Telecom “di procedere al risanamento al fine di eliminare la problematica segnalata”. Segue il dettaglio tecnico: “Chiusino molto rumoroso da sistemare quanto prima all’altezza del civ. 176. Priorità: alta”. In alegato la foto del tombino. Vedremo i tempi di reazione di Telecom.