A Bagno a Ripoli la Befana dei Canottieri comunali di Firenze, interpretata dai volontari della misericordia di Badia a Ripoli e dell’associazione Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta, è arrivata con un giorno d’anticipo, il 5 di gennaio, occupandosi della parte con piu fragilità della nostra società: i giovani e i disabili.
Sono state consegnate alla Linear (Laboratorio invalidi di Nave Rovezzano) 15 calze; a Casa Sassuolo di Bagno a Ripoli calze per 12 ragazzi. Quindi si è spostata alla casa degli Insuperabili a Grassina, offrendo un sorriso agli otto inquilini. Infine ha raggiunto la cooperativa “Gli argini”, a Capannuccia, dove sono state consegnate 24 calze. L’impegno dei volontari ha raggiunto anche villa Monteturli al Poggio Imperiale dove sono state consegnate una quindicina di calze per giovani disabili della struttura.
Le befane delle due associazioni proseguiranno l’opera di distribuzione per tutta la giornata di oggi alle parrocchie di Badia a Ripoli, della Pieve, del Corpus domini, di San Pietro Palco, di Ricorboli, della Nave a Rovezzano e di Ponte a Ema. Per la gioia dei più piccini verranno consegnate, in totale, circa 400 calze.