Sabato 23 Settembre, alle 21.30, alla Carrozza 10, Vagone della Vedova Begbick, (presso il Teatro Comunale di Antella), la compagnia teatrale “I Sonnacchioni” rappresenterà la commedia “La baronessa schiccherona”, di Giulio Bucciolini, commedia in vernacolo intre atti.
“La Baronessa schiccherona” è stata presentata per la prima volta dalla Compagnia del Teatro Comico di Firenze, diretta da Emilio Caglieri, al Teatro dell’Amicizia di Firenze il 12 marzo 1955.
La commedia è caratterizzata da una comicità sottile, ha un contenuto raffinato, insita di giochi psicologici e di ruoli particolari da seguire con una certa attenzione ed attesa.
La commedia è ambientata nella campagna fiorentina, nella casa di Simone Montebuoni, di sua moglie Annabella e della figlia Carlottina. Le vicende nella casa sono ravvivate dalla presenza della Baronessa e degli amici della figlia, che genereranno situazioni compromettenti e divertenti, disegnando un quadro dell’età più bella, la gioventù, con i primi amori.
BIGLIETTI: Intero € 10 – Riduzione Unicoop Firenze € 8
Per info e prenotazioni tel. 055 621 894 – email prenotazioni@archetipoac.it