Empi Dojo, scuola di karate, diretta da Marco Diani, ha cambiato sede: dalla Casa del popolo di Osteria Nuova si è spostata all’Sms Bagno a Ripoli. Martedì 10 settembre, ore 17.30, l’inaugurazione cun un rinfresco.
Intanto, per chi volesse avvicinarsi a questa disciplina e saperne qualcosa di più, sono previste tre lezioni gratuite aperte a tutti: la prima domani ai giardini I Ponti di Bagno a Ripoli (ore 18).
“Empi Dojo esprime un concetto profondo e inclusivo del karate, evidenziando l’importanza dell’aspetto sociale e del benessere oltre a quello sportivo – afferma Diani -. È una visione che mette al centro la condivisione e l’accessibilità del karate per tutti, mantenendo il rispetto per la tradizione e la marzialità, ma adattandosi anche alle esigenze moderne e soprattutto senza escludere nessuno. Il karate percepito come un legame forte e una passione che unisce le persone, rendendo questa disciplina non solo un’arte marziale ma anche un percorso di crescita personale e di benessere. Questo approccio non solo rispetta la storicità del karate, ma lo arricchisce ulteriormente, offrendo un modo di praticare che può diventare un valore aggiunto per chi lo vive”.