Più forte del Covid: lo ha sconfitto e ha festeggiato il suo primo secolo di vita. Piccolo grande evento alla Rsa Villa Santa Teresa di Bagno a Ripoli dove oggi, sabato 13 marzo, la signora Ivana Cavoli, ospite della struttura, ha spento le sue 100 candeline.
Un traguardo splendido, reso ancora più significativo dal fatto di averlo raggiunto dopo aver sconfitto il Covid. La signora Ivana, infatti, aveva contratto il virus a novembre scorso, superando la malattia brillantemente, senza riportare particolari conseguenze.
Per la signora Ivana quella di ieri è stata, com’era giusto che fosse, una giornata speciale. Circondata dall’affetto degli altri ospiti, che l’hanno festeggiata con brindisi e torta d’ordinanza, Ivana ha ricevuto la graditissima videochiamata di auguri del sindaco Francesco Casini, che si è collegato via Skype con la struttura e che l’ha anche omaggiata, da parte dell’intera comunità di Bagno a Ripoli, di una pergamena a ricordo di questo grande giorno.
Alla signora è stato permesso, in tutta sicurezza, di abbracciare letteralmente i propri cari. Villa Santa Teresa si è infatti di recente dotata della famosa “Stanza degli Abbracci”, una struttura gonfiabile e sicura dove il contatto fisico, seppure non diretto, è consentito.
Una perfetta inaugurazione, quindi, per questa nuova modalità di visita, che da oggi in poi sarà una nuova emozionante abitudine per gli ospiti di Villa Santa Teresa e per il loro cari.
Alla signora Iavana gli auguri di QuiAntella.