Sono iniziati, stavolta davvero (vedi articolo), i lavori per il nuovo giardino della frazione di Capannuccia. L’intervento è a carico di Fendi e fa parte dell’accordo tra la casa di moda e l’Amministrazione comunale relativo alla costruzione dello stabilimento nell’area dell’ex fornace Brunelleschi. In questi primi tre giorni di cantiere aperto, gli operai hanno provveduto a ripulire e delimitare l’area dell’intervento.
Il nuovo giardino avrà un’estensione di circa 5.000 metri quadrati, sarà attraversato da percorsi pedonali e dotato di un’area giochi attrezzata per bambini. La progettazione è dello studio Piuarch, che ha fatto anche il progetto del nuovo stabilimento Fendi, l’impresa alla quale sono stati affidati i lavori è la Constructors srl di Milano, specializzata nella realizzazioni di opere “chiavi in mano”.
Secondo quanto prevede il cronoprogramma, i lavori dureranno tre mesi. Se non ci saranno particolari condizioni meteo avverse, il giradino dovrebbe essere pronto per metà gennaio 2020. Il costo, 240mila euro, è totalmente a carico di Fendi.