Individuato il pirata della strada che la mattina del 17 marzo scorso, verso le 5.20, aveva investito una donna ed era fuggito. L’incidente era avvenuto a Incisa, in via Petrarca. Una Peugeot 208 bianca aveva travolto una 82enne appena uscita di casa e il conducente non si era fermato a prestarle soccorso. Sul posto erano intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno.
L’anziana, rimasta gravemente ferita dopo il violento urto, era stata inizialmente soccorsa da alcuni passanti e dagli stessi carabinieri accorsi, poi dall’ambulanza del 118 che l’aveva trasportata all’ospedale Santa Maria Annunziata, dove è ricoverata in rianimazione, con traumi e fratture, in attesa di essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.
Gli investigatori, tramite l’analisi dei filmati di alcune telecamere di sorveglianza e le dichiarazioni dei testimoni, hanno indagato incessantemente fino ad oggi quando hanno identificato il pirata della strada nel ventenne incisano C.F., già noto per precedenti di droga. Il ragazzo, rintracciato presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso proprio di una Peugeot 208 bianca, danneggiata all’altezza del fanale anteriore destro: i segni sulla carrozzeria sono compatibili con la dinamica dell’incidente.
I Carabinieri hanno proceduto al sequestro del mezzo ed al ritiro della patente di guida del giovane, trasmettendo i relativi atti alla Procura della Repubblica che coordina le indagini ed alla Prefettura di Firenze. C.F. dovrà rispondere dei reati previsti dal Codice della strada: lesioni personali stradali gravi o gravissime; fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali; fuga ed omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con feriti.