L’inaugurazione del “pallone” che copre uno dei due campi da tennis dell’Albor Grassina, dietro la sede dell’Acli, sarà solo la prima di una serie. Sabato scorso la nuova copertura è stata presentata al sindaco Francesco Casini, all’assessore allo sport Enrico Minelli e al presidente del Consiglio comunale Francesco Conti dal presidente dell’Albor, Miller Cioni. Il “pallone” è costato circa 40mila euro ed è solo il primo passo di un progetto ambizioso che i socie dell’Albor hanno in mente. A breve sul terreno dell’attuale campo di calcio verrà realizzato un terzo campo da tennis. Successivamente, almeno secondo le intenzioni, seguiranno campo polivalente volley-basket, campo di beach volley e campo di calcetto.
“Con questa copertura, finalmente potremo far giocare a tennis i bambini anche durante l’inverno – ha detto Cioni – Abbiamo 20 squadre con circa un centinaio di atleti, la gestione con solo due campi a disposizione è complicata, per questo a breve inizieranno i lavori per il terzo campo. Ringrazio tutti i componenti del consiglio che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo. L’Albor è sempre più un luogo importante di aggregazione per la cittadinanza”. “Mi complimento con Albor, Parrocchia e Acli che danno sempre un miglior servizio alla comunità di Grassina – ha detto il sindaco Casini – Noi li seguiremo e daremo una mano con la nostra vicinanza. E’ davvero significativo quello che i vostri volontari hanno fatto. Buon tennis a tutti”.
“Questo è un sogno realizzato anche per tutti i bambini”, ha detto il parroco don James prima di dare la benedizione al nuovo impianto.