Il lutto per la tragedia sul lavoro accaduta a Firenze si estende anche oltre i confini comunali e coinvolge Francesco Pignotti e Franco Pestelli, candidati sindaco alle primarie del Pd di Bagno a Ripoli.
“Quella di oggi a Firenze è una tragedia che lascia sgomenti e senza parole. Di fronte a un dolore così profondo, stringendoci alle famiglie di chi ha perso la vita e agli operai feriti, abbiamo deciso di annullare l’iniziativa di domani pomeriggio al Crc Antella, aderendo simbolicamente al lutto cittadino proclamato dalla città di Firenze”: scrive Pignotti sul proprio profilo Facebook, annunciando che la presentazione del programma si svolgerà il giorno successivo, domenica 18 alle ore 17.30, sempre presso il Crc Antella.
Atteggiamento condiviso dall’altro candidato, Franco Pestelli: “Ancora un incidente sul lavoro a Firenze, ancora vittime e famiglie che si trovano a piangere i loro cari. Una tragedia che colpisce tutti e che non ci sono parole per commentare. Voglio manifestare la mia vicinanza ai familiari degli operai coinvolti. Saranno accertate le cause del crollo nel cantiere, ma resta la necessità di fare sempre di più per garantire la sicurezza e questo è compito della politica, perché eventi come questo non dovrebbero più ripetersi. In segno di lutto sospendiamo le iniziative del comitato Pestelli per le primarie del Pd di Bagno a Ripoli”.
Peccato che ieri sera si sia persa l’occasione di essere corretti e leali
Il candidato Pignotti, nonostante il lutto per la tragedia sul lavoro, era tranquillamente a fare campagna elettorale a Osteria Nuova.
Alla faccia della correttezza e del risoetto