Falegnameria in fiamme nella notte nella zona industriale di Meleto, nel comune di Greve in Chianti a confine con Bagno a Ripoli. Sono intervenute numerose squadre di vigili del fuoco provenienti dalla sede centrale di Firenze e dai distaccamenti di Firenze Ovest, Figline e Calenzano. Data la vastità dell’incendio e la tipologia del complesso industriale attaccato dal fuoco, sono arrivate numerose squadre anche dai comandi di Siena, Prato, Arezzo.
Le fiamme sono divampate verso le 5 di stamani nella falegnameria Andreoni. Ingenti i danni alla struttura, non ci sono persone rimaste coinvolte.
I vigili del fuoco sono attualmente a lavoro per spegnere le fiamme, successivamente inizierà l’operazione di smassamento e bonifica e di messa in sicurezza. L’odore acre del legname in fiamme si è propagato per chilometri.
I vigili del fuoco sono attualmente a lavoro con 3 squadre, 4 autobotti e 2 cisterne di accumulo per un totale di 30 unità. E’ intervenuta in appoggio anche una squadra della Vab di Bagno a Ripoli.
L’incendio della falegnameria, di circa 1000 mq., è sotto controllo. A seguito dell’incendio la copertura è collassata. In corso le complesse operazioni di completo spegnimento e della messa in sicurezza della zona.