Il vagone ferroviario che sarà poi trasformato in bistrot ed altro, di cui si parla da mesi, arriverà all’Antella all’alba di venerdì 8 novembre. Dopo la falsa partenza del 23 ottobre, a causa di un guasto al rimorchio speciale, la ditta Bonfanti di Lamporecchio ha predisposto il nuovo programma per il trasferimento del carico speciale dalla stazione di Foligno, dove la carrozza merci acquistata dal Comune di Bagno a Ripoli è parcheggiata, fino a via Montisoni.
Il mezzo che trasporterà il vagone partirà da Foligno intorno alle 22 di giovedì 7 novembre. Per percorrere i circa 180 chilometri che lo separano dall’Antella dovrebbe impiegare tra le 5 e le 6 ore (se non si presentano contrattempi). Uscirà dall’autostrada dal casello di Firenze Sud, attraverserà Ponte a Ema e Ponte a Niccheri. L’arrivo all’Antella è previsto fra le tre e le cinque del mattino. L’operazione di sollevamento da parte di due grando gru e il posizionamento nell’area fra il Teatro comunale e la sede della Misericordia, prenderà il via dopo le 8.30, quando sarà terminato l’ingresso degli alunni della scuola della parrocchia.
Le modifiche di traffico sono quelle già annunciate per il 23 ottobre, la data annullata per il guasto: clicca qui per leggere quali sono.
Clicca qui se vuoi conoscere in dettaglio il progetto “Carrozza 10. Il vagone della vedova Begbick”.