“#Insorgiamo – Sciopero generale tour”, serie di spettacoli sul lavoro a sostegno degli operai Gkn nei circoli Arci di Firenze, fa tappa, venerdì 17 dicembre, alla casa del popolo di Grassina (ore 21.15).
“Il ruolo dei Circoli Arci – sostiene Arci Firenze – è quello di riunire le persone, stimolarle e coinvolgerle in una riflessione collettiva. Per questo pensiamo non vi sia luogo migliore per raccontare le storture che attraversano il lavoro e, più in generale, la nostra società. Siamo dunque orgogliosi che tanti circoli Arci, oltre a supportare in ogni modo e fin da subito la lotta dei lavoratori Gkn, siano oggi uno dei luoghi attraverso cui si provi ad espandere la lotta, coinvolgendo nella mobilitazione ogni zona del nostro territorio”.
Massimo Torelli, tra gli organizzatori delle iniziative, di Firenze Città Aperta, sottolinea come questo tour di spettacoli teatrali “sia una iniziativa importante per mantenere forte il rapporto tra il territorio fiorentino e la lotta della Gkn. Un rapporto fondamentale per reggere questo scontro, vista la totale assenza del governo”.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria: 3209445723 (whatsapp). Ingresso gratuito con contributo libero. Necessari Green pass e tessera Arci.