I richiami del sindaco Casini ad Autostrade, affinché non realizzassero una viabilità aletrnativa a via dell’Antella con carreggiata ristretta (vedi articolo), pare siano stati dispersi dal vento come la plvere che alzano ruspe e camion.
I lavori di Pavimental (l’impresa che sta costruendo la terza corsia) tra via dell’Antella e l’A1 proseguono spediti. Autostrade ha risposto al sindaco che si tratta di una viabilità di cantiere e quindi provvisoria, destinata a collegare le case a monte dell’A1, quando lo stretto sottopasso utilizzato attualmente verrà definitivamente chiuso.
Tuttavia osservando i lavori di realizzazione della rotatoria e più in generale dello svincolo, appare difficile pensare che non siano quelli da utilizzare quando sarà completata la riorganizzazione di viabilità e parcheggio di fronte all’ospedale.
“La rotonda, come abbiamo già avuto modo di osservare, è visibilmente sottodimensionata – ribadisce il sindaco Francesco Casini, indispettito dall’essere stato ignorato da Autostrade -. È assolutamente curioso, e l’ho già fatto presente ad Autostrade, che venga realizzato un intervento di quelle dimensioni senza la nostra autorizzazione. Mi dispiace ma quell’intervento sarà praticamente da buttare, non potrà assolutamente avere futuro se fatto in quel modo. Non ci interessa in alcun modo ampliare le dimensioni della carreggiata attuale, ma ci attendiamo e pretendiamo che vengano almeno garantite e confermate le stesse misure di oggi: sono necessarie per la viabilità in direzione dell’Antella e per la stessa viabilità verso l’ospedale”.