Il sorriso di Melania, Antonella e Silvia dietro il banco, le forti braccia di Carlo ad impastare e infornare. Lo storico Forno Cappelli, in via Pulicciano, all’Antella, ha iniziato la sua nuova vita e passando davanti al negozio si sente nuovamente il profumo del pane appena fatto.
Melania Binazzi e Carlo Bencini sono i nuovi titolari (vedi articolo), subentrati alla gestione della famiglia Cappelli. Stamani la riapertura al pubblico con gli scaffali pieni di pane fresco di vario tipo e il bancone ricco di pizze, focacce, schiacciate, dolci, e pasticceria. “E’ tutto prodotto da noi”, presisa con orgoglio Melania al sindaco Francesco Casini, che ha consegnato una targa ricordo dell’inaugurazione e portato gli auguri dell’Amministrazione comunale alla nuova gestione.
Presenti anche Francesca Cappelli (col marito Alberto Briccolani) e il padre Giovanni Cappelli, che hanno condotto il negozio in questi anni, soddisfatti di poter passare le consegne e non veder spengersi un’attività storica per l’Antella.
Al momento il forno sarà aperto dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. “Da metà settembre passeremo all’orario continuato – annuncia Melania – Dalle 7 alle 20 tutti i giorni. Saremo aperti anche la domenica dalle 8 alle 13”. “Faremo il pane fresco anche nei giorni festivi”, precisa Carlo.
Nel locale sono stati sistemati anche un paio di tavolini per permettere ai clienti di consumare a sedere la colazione, la merenda o lo spuntino del pranzo. Un in bocca al lupo da QuiAntella.