“Il Potere delle Fate” è la fiaba teatrale che la compagnia Comarimaggio metterà in scena sabato 4 marzo (ore 17.45) al Teatro Ruah, in via delle Arti, a Bagno a Ripoli. Regia e sceneggiatura di Silvia Becattini, direzione tecnica Gianluca Daziano.
La trama
Un misterioso scrigno viene consegnato ai Folletti da una altrettanto misteriosa Maga mentre sta scappando inseguita da due briganti.
Il Re Doardo è molto preoccupato perché la terribile strega Discordia ha riacquistato i propri malvagi poteri e sta per compiere il proprio cattivissimo progetto: rendere schiave tutte le popolazioni del Regno del Bosco e cancellare per sempre l’Amore, la Pace e la Serenità.
La terribile nube nera creata da Discordia sta avanzando e sembra proprio impossibile fermarla.
Il Re Doardo, la Regina Giacinta e le buone Fate Consigliere decidono di convocare il Gran Consiglio dei Popoli, per decidere, tutti insieme, cosa sia possibile fare per tentare di salvare il mondo dalla malvagità di Discordia.
I Rappresentanti dei Regni del Bosco Incantato si presentano dunque al cospetto del Re e della Regina: i Parlasopra, gli Ivanitesi, i Denariani e i Ciberioti, ma tutti portano soluzioni improponibili, impraticabili, folli!
Resta solo un ultimo Popolo da ricevere e, come chi sa parlare di futuro con occhi e parole pure, è il Popolo che può spazzare via la nube nera dai cieli del Bosco Incantato.