E’ tornato a casa il piccolo Francesco, il bambino antellese di 4 anni affetto da una rara malattia, la sindrome di Crouzon. Potrà quindi festeggiare con genitori, fratello e sorella le feste di Natale. A gennaio dovrà, però tornare all’ospedale Necker-Enfants di Parigi per un nuovo intervento chirurgico.
Ad accogliere il piccolo e i suoi genitori, mamma Patrizia e babbo Leonardo, giovedì scorso, all’aeroporto di Peretola, per accompagnarli alla loro abitazione all’Antella, sono stati Stefano e Giuliano, due volontari della Misericordia di Antella che, insieme ad altre associazioni, all’Amministrazione comunale e a tanti cittadini ripolesi, sta aiutando la famiglia in questo particolare momento di difficoltà.
“Francesco è sereno, gli interventi chirurgici che ha subito hanno avuto buon esito – dice Leonardo – ma ora è molto provato, fisicamente e psicologicamente, per questo i medici hanno deciso di rimandarlo un po’ a casa per ‘ricaricare le pile’ e poi tornare a Parigi a metà gennaio. Abbiamo passato momenti di grande ansia per Franecsco: le infezioni, la febbre a 43, le facce preoccupate degli stessi medici che lo stavano curando. E’ stata dura ma ora abbiamo superato tutto”.
Il rientro di Francesco a casa è stato festeggiato con una pizza in famiglia.