
Il piccolo Francesco, bambino antellese di quattro anni affetto da una rara malattia genetica (vedi articolo), sta combattendo la sua battaglia aiutato dai medici dell’Ospedale Necker-Enfants di Parigi dove è potuto andare ad operarsi anche grazie ai fondi raccolti dai suoi concittadini e dalla Misericordia di Antella.
E’ mamma Patrizia a diffondere un aggiornameto della situazione di Francesco ricoverato nella stanza 134 dell’ospedale parigino. “Ieri giornata piena ma Francy è un bimbo che con pazienza accetta tutto – ci ha scritto -. Fatta distrazione, medicazione e ripulitura del decubito. Gli hanno applicato una particolare medicazione che speriamo possa favorire la guarigione. Hanno rivisto anche il palato e la ferita che sta guarendo, anche se in bocca è più complicato e rende difficile l’alimentazione, ma stamattina siamo riusciti, piano piano, a fargli prendere un po’ di latte con i biscotti frullati dentro. Per lui è già un grande sforzo e ora è ko. Domani vogliono riprovare a fare monitoraggio della pressione intracranica: se l’esame va bene aspettiamo qualche altro giorno per fare un altro controllo, se invece il monitoraggio non va bene, lunedì va di nuovo in sala operatoria”.
Forza Francesco, un abbraccio da tutta l’Antella e non solo.
Dolce e forte mamma…forti genitori…vi sono nel cuore….ho una situazione difficile ma non come la vostra….vi posso un pochino capire…fateci sapere vi abbraccio e ricordate che i bambini hanno una forza interiore che noi non immaginiamo. Un abbraccio
Vi auguro che Francesco possa stare bene presto e possiate essere felici, con tutto il cuore.