L’atleta azzurro Leonardo Fabbri, cittadino di Bagno a Ripoli, ha trionfato nel lancio del peso, ieri sera, nel Golden Gala “Pietro Mennea” (appuntamento valevole per la terza tappa della Diamond League di atletica leggera) che si è svolto allo stadio Luigi Ridolfi di Firenze.
Fabbri ha terminato la gara davanti a tutti in virtù del 21,73 (primato stagionale) ottenuto nel corso del quarto turno di lanci. Alle sue spalle il neozelandese Tom Walsh (21.69) ed il ceco Tomas Stanek (21.64).
Grande soddisfazione al termine della gara per l’atleta ripolese, riuscito a centrare la seconda miglior prestazione della carriera di fronte al pubblico amico: “È stato bellissimo vincere qui, in casa, davanti a questo pubblico meraviglioso. Sapevo che oggi avrei lanciato lontano sin dal giorno che ho saputo che il Golden Gala si sarebbe svolto qui”, ha commentato euforico il pesista azzurro.
E attraverso Facebook sono arrivate all’atleta le congratulazioni del sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini: “Grandissimo il nostro Leonardo Fabbri che vince nel lancio del peso al Golden Gala di Firenze! Con 21,73, seconda prestazione di carriera, batte anche i mostri sacri come i campioni del mondo Tom Walsh e Joe Kovacs! Forza Leo!”.
Complimenti per la bella vittoria anche da QuiAntella.