I sedici candidati del Partito democratico al Consiglio Comunale di Bagno a Ripoli si presentano ai cittadini di Bagno a Ripoli. L’appuntamento è fissato per domenica 5 maggio alle ore 17.30 presso il giardino “i Ponti” alla presenza del segretario comunale Francesco Pignotti e del candidato sindaco Francesco Casini. Sarà anche l’occasione per presentare le principali iniziative del Pd per le ultime tre settimane di campagna elettorale prima del voto del 26 maggio.
In caso di maltempo la presentazione sarà spostata all’interno del circolo Sms di Bagno a Ripoli.
La Bagno a Ripoli del futuro, immaginata dal sindaco Francesco Casini e dalla coalizione di centrosinistra che lo sostiene alle prossime elezioni, sarà illustrata alla cittadinanza martedì 7 maggio al Circolo ricreativo culturale di Antella (ore 21.15, sala cinema).
Casini introdurrà i punti del programma di mandato per il quinquennio 2019-2024: idee nuove e progetti già avviati dall’Amministrazione da completare e portare a termine. “In questi anni – dice Casini – il contatto con la gente, il dialogo con la popolazione e l’ascolto della comunità sono stati l’ispirazione di tutte le nostre azioni. E lo stesso vale per questo programma, frutto di uno scambio continuo con i cittadini, proposte e suggerimenti e anche critiche costruttive, raccolte e fatte nostre con decine di assemblee, incontri e iniziative in tutte le frazioni”.
Molti contributi sono arrivati dalla “Cena delle Idee” di febbraio a cui parteciparono oltre settecento persone ed altri sono stati e sono tuttora raccolti al comitato elettorale di Casini in via Chiantigiana 154 a Grassina. “È un programma di comunità quello che presenteremo martedì – aggiunge Casini -: si parla della cura delle piccole cose che ci aiutano a vivere meglio e a rendere migliore il nostro territorio, ma anche di sociale, di grandi temi come la sfida delle infrastrutture e anche qualche sogno”.