Il grande tennis femminile fa tappa a Bagno a Ripoli. Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Sara Errani, Karolina Muchova, Mayar Sherif e Eugenie Bouchard sono tra le tenniste iscritte al “Firenze Ladies Open”, appuntamento Wta 125, in programma sui campi in terra battuta del Match Ball Firenze Country Club di Bagno a Ripoli dal 15 al 21 maggio.
Un appuntamento di spicco che “coincide con la ricorrenza dei 50 anni del Match Ball Bagno a Ripoli”, come ha ricordato il vicepresidente del circolo Leonardo Casamonti. Per organizzare nel migliore dei modi il primo Wta 125 della sua storia, il club si è rifatto il look. I match del torneo saranno, infatti, disputati su tre campi di gara completamente rinnovati e con un campo centrale da oltre mille posti a sedere.
“Prima il grande tennis si svolgeva solo a Roma, adesso invece si può vedere in tante altre città italiane come Firenze, Torino, Milano, Bologna, Napoli, Cagliari”, ha commentato Guido Turi, consigliere della Federazione italiana Tennis e Padel. Firenze ha avuto il tennis femminile perché, ha spiegato Turi, “tutte le giocatrici italiane di maggior livello sono toscane”.
“È un orgoglio, per il nostro comune, accogliere il ‘Firenze Ladies Open’ – hanno commentato il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, e l’assessore allo sport, Enrico Minelli, presenti alla presentazione – Un nuovo grande evento di tennis internazionale, stavolta tutto al femminile, che richiamerà nella splendida struttura immersa nel verde in riva all’Arno, alcune delle migliori professioniste al mondo. Tutto ciò non sarebbe possibile senza un’organizzazione impeccabile, frutto del coordinamento della Federazione italiana tennis, della solidità di un club come il Match Ball, che mette in ogni iniziativa qualità, professionalità e impegno al primo posto, e del sostegno delle istituzioni, Metrocittà in primis (era presente il consigliere con delega allo sport, Nicola Armentano ndr), che hanno creduto in questo progetto di grande qualità”.
“Con i suoi sedici campi da tennis, il Match Ball sta contribuendo a rendere il nostro comune una piccola grande capitale del tennis che conta, ispirato ai valori più sani dello sport, della competitività e dell’agonismo – hanno aggiunto Casini e Minelli -. Una vetrina importantissima, agli occhi del Paese e del mondo, per tutto il nostro territorio”.
E’ possibile acquistare i biglietti per assistere agli incontri su TicketOne: questo il link per entrare direttamente nella sezione dedicata https://www.ticketone.it/artist/firenze-ladies-open/
Per i tesserati della Fitp è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto.
Tutti i match del ‘Firenze Ladies Open’ saranno trasmessi in diretta sul canale della Federazione Italiana Tennis e Padel SuperTennis Tv e sulla piattaforma digitale SuperTenniX.