Il film “Saranno famosi?” dopo sei mesi di presentazioni cinematografiche nella provincia di Firenze e in giro per la Toscana con un successo di pubblico costante fa tappa domani sera, venerdì 20 luglio (ore 21.30), alla Festa dell’Unità di Mondeggi.
Il film racconta una storia che riprende alcuni dei temi centrali del nostro tempo, affrontati con il classico umorismo toscano, non per nulla il sottotitolo della pellicola è: “Nella vita ci salvano due cose: amare e ridere”. L’ingresso è gratuito, ogni offerta verrà devoluta alla Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus fondata nel 2000 da Paolo Bacciotti e dalla moglie Barbara genitori di Tommasino.
“Saranno famosi?” è diretto da Alessandro Sarti, prodotto dalla scuola 51% Danza, e racconta le vicende di una scuola di ballo, tra sfide e problematiche politiche e sociali. Protagonisti alcuni attori professionisti, primo fra tutti Sergio Forconi, che domani sera sarà presente alla proiezione, nelle vesti di un grande ballerino, attorniato da ben 550 comparse da 6 a 80 anni quasi tutte provenienti dalla Valdisieve,
Tra le partecipazioni illustri segnaliamo la cantante Dolcenera, Regina Schrecker e Aleandro Baldi, ma anche i sindaci di Pelago Renzo Zucchini, di Rufina Mauro Pinzani il vice sindaco Vito Maida e l’onorevole Lorenzo Becattini, Paolo Penko, e Luciano e Riccardo Artusi. Tanti gli attori che hanno dato il loro contributo: Giampaolo Talani (pittore recentemente scomparso), Fabrizio Borghini, Roberta Catarzi, Gaetano Gennai, Bruno Santini, Alessandro Calonaci, Jerry Potenza, Piero Torricelli, Massimo Antichi, Giovanni Lepri, Gianmaria Vassallo, Alessandro Ingrà, Giuliano Grande, Luciano Casaredi, Giuliano Del Taglia. Le musiche sono state affidate a Riccardo Azzurri con gli arrangiamenti di Marco Bucci.