Il viola va parecchio di moda a Bagno a Ripoli di questi tempi. Dopo aver incantato Rocco Commisso e Joe Barone, che hanno deciso di realizzare il centro sportivo della Fiorentina nella piana di Ripoli, le colline hanno rapito l’attenzione di Franck Ribery, il nuovo fenomeno viola, straordinario protagonista nella vittoria di ieri sera contro il Milan a San Siro. Il giocatore francese, dopo aver visionato numerose proposte, ha ascelto una villa in una zona collinare di Bagno a Ripoli per abitarvi con la moglie Wahiba Belhami e i suoi cinque figli: Hizya, Shahinez, Seif, Mohammed e l’ultima – nata nel febbraio scorso – Keltoum Chérifa Marie-Pierre.
A favore della scelta per Bagno a Ripoli ha pesato anche la presenza, in via del Carota, sopra Ponte a Ema, della International school of Florenze dove Ribery pare intenzionato ad iscrivere i figli.
E venerdì sera, quasi un segno del destino, Franck Ribery si è trovato a cenare con il compagno di squadra Boateng, nello stesso ristorante (il giapponese Koko in piazza Ferrucci) scelto dal presidente del Grassina, Tommaso Zepponi che ne ha approfittato per scattare un selfie insieme al campione dela Fiorentina e scambiare con lui due parole. “Franck in viola poi si chiude la carriera a Grassina: accordo raggiunto”, ha postato scherzosamente Zepponi.