Porta chiusa al Crc Antella, oltre alle attività del circolo sono sospesi fino al 24 novembre anche il servizio bar e la mensa a pranzo. Chiuso il bar pure alla Cdp di Grassina. Stessa situazione in tutti i circoli e le case del popolo (alla Sms di Bagno a Ripoli il bar è una licenza a privati e quindi può restare aperto).
E’ la conseguenza dell’ultimo Dpcm. Essendo sospese le attività all’interno dei circoli, anche la somministrazione al loro interno, essendo un’attività complementare, non è consentita. Questo perché la somministrazione ai soci, diversamente da quella pubblica che avviene tramite licenza, viene concessa in deroga. Lo stesso vale per la pizzeria di Matteo Sgatti alla Casa del popolo di Osteria Nuova, aperta a pranzo e sabato e domenica sera in funzione per fornire pizze, fritture e hamburger da asporto.
“E’ una situazione difficile – dice Alessandro Conti, presidente del Crc Antella – I circoli vengono ulteriormente penalizzati. Ci tolgono ogni entrata economica e si blocca la socializzazione. Inoltre la comunicazione è arrivata solo ieri e oggi abbiamo dovuto chiudere. Ma abbiamo i frigoriferi pieni di alimenti ordinati per la mensa, qualcosa congeleremo, il resto lo doneremo alla Caritas”.
A GRASSINA DAVANTI A CASA DEL POPOLO ACLI E SULLA CICLABILE È SEMPRE PIENO DI RAGAZZETTI. È DA QUEST ESTATE CHE È COSÌ NONOSTANTE LE SEGNALAZIONI FATTE ALLA MUNICIPALE E AL COMUNE. GRUPPETTI DI RAGAZZINI SENZA MASCHERINE NE DISTANZIAMENTI . È INGIUSTO CHIUDERE LE ATTIVITÀ E I CIRCOLI SE POI NON C’È NEMMENO UN CONTROLLO MINIMO SU QUESTI GRUPPI . E NESSUNO FA NIENTE.