Il Comune rimborserà alla società Belmonte 10mila euro per adeguare lo stadio Pazzagli (Ponte a Niccehri) ai requisiti richiesti alle squadre che partecipano al campionato di serie D, dove è stato promosso il Grassina. La richiesta della società rossoverde, con lo scopo di continuare a giocare sul territorio, è stata accolta dall’Amministrazione comunale. A realizzare una parte dei lavori, però, sarà la società Belmonte, che ha la concessione dell’impianto.
I lavori di adeguamento sono stati indicati dalla Lega nazionale dilettanti e dalla Commissione di pubblico spettacolo affinchè sia possibile l’iscrizione al campionato di serie D.
La società Belmonte dovrà realizzare nei tempi richiesti due aperture lungo la recinzione posta sul lato lungo opposto alla tribuna, con apertura verso il campo centrale; un nuovo varco di uscita dall’impianto della larghezza minima di 2,40 metri; due separazioni del settore ospiti con recinzioni oltre ad altri interventi di minore entità comunque ritenuti indispensabili. Il Comune provvederà a far costruire una piccola tribuna per i tifosi ospiti nello spazio deitro le panchine. Il provvedimento è stato approvato dalla giunta nella riunione del 26 luglio scorso.