Un geologo e un agronomo: questi gli ultimi “ingaggi” del Comune di Bagno a Ripoli per il triennio 2019-21. Nei giorni scorsi si è svolta la selezione pubblica per individuare i due professionisti dato che “nell’ambito dell’Amministrazione non sono presenti figure qualificate per lo svolgimento delle due attività”.
Il geologo che si è aggiudicato l’incarico è Eros Aiello. I suoi compiti, in particolare, saranno: verifica degli aspetti inerenti valutazioni in materia geologica ed idraulica riportati nelle relazioni geologiche e/o idrauliche allegate ai progetti edilizi presentati all’Amministrazione; istruttoria tecnica relativa alle pratiche di vincolo idrogeologico.
Come agronomo è risultato al primo posto Simone Taruntoli. A lui spetterà esprimere pareri sui contenuti tecnici delle pratiche edilizie e/o di vincolo idrogeologico e sulle pratiche di autorizzazione abbattimento alberi privati, oltre a verificare gli aspetti agronomici contenuti nel programma di miglioramento agricolo ambientale.
Ai due professionisti andrà un compenso di 2.722,12 euro per l’anno in corso e 4.355,40 per i prossimi.